Portfolio

PROGETTO ENROUTE

EN ROUTE è un progetto europeo che mira a diffondere la conoscenza condivisa delle competenze nel settore dello sport e del turismo, promuovendo la visibilità come condizione per la convalida e la certificazione a livello europeo.
L’alto valore aggiunto del turismo sportivo come promozione della salute, benessere sociale per tutti, concetto sostenibile di turismo ecologico e accessibile e rigenerazione urbana sono campi d’azione del progetto. In base all’evidente riconoscimento delle competenze in termini di carenza e alla convalida dei profili professionali dello sport, sono necessari più approcci di apprendimento multidisciplinare, nonché una ricerca sistematica della mappatura delle competenze dei profili sportivi, sviluppata in particolare in contesti non formali e informali.

OBIETTIVO

Il nostro coinvolgimento nel progetto ENROUTE ha previsto/prevede:
– Definizione dell’idea progetto
– Stesura di tutto il progetto
– Coordinamento del WP2 Ricerca
– Formazione nel percorso per un nuovo profilo professionale di “Sport and Tourism outdoor Manager”
– Contributo per la stesura del Toolkit e delle Linee Guida della Ricerca

STRUMENTO

Programma Erasmus+ KA2 Action Strategic Partnership – VET Innovation

SFIDA

Definire un Nuovo profilo professionale intersettoriale tra sport e turismo, creando un quadro europeo delle competenze comune a 5 paesi (Italia, Spagna, Olanda, Repubblica di Macedonia, Romania), con gli stessi livelli descrittori, la stessa attribuzione di crediti e il rilascio di un badge finale riconosciuto a livello europeo.
https://www.enrouteproject.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 12 =